Custodia cautelare

Gorle, arrestato 35enne che voleva accoltellare il padre: cercava soldi per la droga

Dall'ottobre 2018 maltrattava il padre 63enne, convivente. La scorsa estate lo aveva colpito alla testa con una mazza di legno

Gorle, arrestato 35enne che voleva accoltellare il padre: cercava soldi per la droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 35enne di Gorle ha ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Bergamo, per il reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni del padre. I carabinieri della tenenza di Seriate sono intervenuti la sera di giovedì 25 gennaio.

L'uomo è stato autore, dall'ottobre 2018, di maltrattamenti ripetuti nei confronti del padre 63enne, convivente. Non solo offese, ma anche minacce, percosse e vessazioni psicologiche sfociate, lo scorso 17 gennaio, in un tentativo di accoltellamento.

Nell'estate 2023 aveva invece aggredito il padre con una mazza di legno, colpendolo alla testa e provocandogli una vistosa ecchimosi. Questi comportamenti erano anche quasi sempre accompagnati da incessanti richieste di denaro, che il 35enne utilizzava per acquistare sostanze stupefacenti: l'uomo, infatti, utilizzava abitualmente droghe, specialmente cocaina.

Il 35enne aveva già dei precedenti

A seguito dei numerosi interventi, i carabinieri di Seriate hanno quindi richiesto alla Procura della Repubblica, attraverso il Tribunale di Bergamo, la custodia cautelare in carcere nei confronti del 35enne, sulle cui spalle pesano - tra l'altro - numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ordinanza poi arrivata dal Gip del Tribunale di Bergamo e quindi messa in atto dagli agenti nella serata del 25 gennaio scorso: i reati sono di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato trasportato alla Casa Circondariale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali