Lo scontro

Grave incidente all'imbocco della galleria Montenegrone: morta una donna, traffico bloccato

A rimanere coinvolti un'auto e un camion intorno alle 13.30 di oggi (lunedì 26 agosto). Il tir s'è ribaltato, ferito gravemente il 51enne che lo guidava

Grave incidente all'imbocco della galleria Montenegrone: morta una donna, traffico bloccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 26 agosto) - intorno alle 13.30 - poco fuori la galleria Montenegrone, sulla strada statale 671 all'altezza di Torre de' Roveri. Coinvolti un'auto e un camion e i rispettivi conducenti: la donna di 54 anni alla guida della vettura è infatti morta nel tragico schianto, mentre è gravemente ferito l'uomo di 51 anni che viaggiava sul mezzo pesante. Rilevanti anche le ripercussioni sul traffico.

Camion ribaltato

Lo scontro è avvenuto in direzione Nembro, con entrambi i veicoli che sono stati seriamente danneggiati dall'impatto e il mezzo pesante che si è ribaltato su un fianco. Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, sono giunti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale, un'ambulanza e un'automedica.

Una vittima e traffico paralizzato

I soccorritori sono arrivati sul lungo dell'incidente in codice rosso di massima urgenza, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. Ricoverato in gravi condizioni, invece, il 51enne che guidava il camion. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, dato che galleria è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e si sono create lunghissime code in entrambe le direzioni di marcia.

Commenti
Aurora

Su quel pezzo di strada sono avvenuti diversi incidenti ma è un rettilineo e le corsie sono larghe, ci sono però delle buche e affossamenti della carreggiata che ti obbligano a spostartiper non finirci dentro, queste sono pericolose! Ma piuttosto che riparare si fa diminuire la velocità...

Roby

Purtroppo siamo in Italia!

gianluigi

Troppa gente alla guida, che si fa i cavoli propri, ( telefono ) a discapito, della sicurezza altrui. Questa mattina, io in bici, superato da un furgone, dove il conducente, era bellamente con il telefono in mano, mentre scriveva un messaggio. Non serve a nulla, l'innalzamento delle multe. Ritiro IMMEDIATO della patente, sanzione pecuniaria, e rifare nuovamente gli esami, pratico e teorico, per il conseguimento, nuovamente della patente stessa. Ecco cosa serve. Ma credo che non sia sufficiente, nemmeno questo.

Lavoratore

adesso tutti ingegneri stradali che, da una foto, hanno già capito le cause e la dinaminca dell'incidente.

Carlo Pezzotta

Quel tratto di strada, da Pedrengo a Gazzaniga, è nella lista dei tratti più pericolosi d'italia. Io mi rifiuto di usarla da sempre. Bisogna che vi siano più telecamere e che poi vengano però stangati i "delinquenti".

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali