Cronaca
i dati della prefettura

Green Pass: dal 17 al 23 gennaio controllati 10.615 bergamaschi, 16 le multe

Altri 12 cittadini sono stati sanzionati per non aver indossato la mascherina anche all’aperto. Controlli anche nei negozi e alle fermate dei bus

Green Pass: dal 17 al 23 gennaio controllati 10.615 bergamaschi, 16 le multe
Cronaca Bergamo, 24 Gennaio 2022 ore 13:11

Nell’ultima settimana, da lunedì 17 a domenica 23 gennaio, è calata ulteriormente la percentuale di bergamaschi che, fermati dalle forze dell’ordine, sono stati multati per non aver rispettato le norme anti-Covid.

Nello specifico, stando ai dati diffusi oggi (24 gennaio) dalla Prefettura di Bergamo, è stato sanzionato lo 0,15 per cento di cittadini fermati per un controllo, contro lo 0,23 per cento della settimana precedente. Sono state 10.615 le persone sottoposte a verifiche e, di queste, ne sono state multate 16 perché sprovviste del Green Pass.

Altri 12 cittadini, invece, sono stati sanzionati per non aver rispettato l’obbligo d’indossare la mascherina anche all’aperto. Le forze dell’ordine hanno effettuato controlli anche in 805 negozi, emettendo verbali nei confronti di 9 titolari. Un’attività commerciale è stata anche chiusa temporaneamente.

Inoltre, gli agenti di polizia e il personale incaricato dalle aziende del trasporto pubblico locale hanno verificato che i passeggeri fossero in possesso del Green Pass prima di poter salire a bordo degli autobus. Sono stati controllati circa 5 mila utenti e a 55 persone sprovviste della certificazione è stato impedito l’accesso ai mezzi.

Seguici sui nostri canali