Cronaca
il bilancio delle feste

Green Pass: dal 27 dicembre al 2 gennaio controllati 9.023 bergamaschi, 11 le multe

Altre due persone sono state sanzionate perché senza mascherina, mentre un’altra è stata denunciata per aver violato la quarantena

Green Pass: dal 27 dicembre al 2 gennaio controllati 9.023 bergamaschi, 11 le multe
Cronaca Bergamo, 03 Gennaio 2022 ore 12:07

Sono 11 le persone multate dalle forze dell’ordine dal 27 dicembre al 2 gennaio perché trovate sprovviste del Super Green Pass. Un bilancio più che positivo, soprattutto se si considera che, nel complesso, sono stati sottoposti alle verifiche 9.023 bergamaschi.

I giorni a ridosso del Natale e del capodanno sono quindi trascorsi senza particolari incidenti o intoppi; la percentuale dei cittadini sanzionati perché non hanno mostrato la certificazione è stato infatti pari allo 0,12 per cento.

Altre due persone sono invece state multate perché non hanno rispettato l’obbligo d’indossare la mascherina, mentre un’altra è stata denunciata per aver violato la quarantena.

Per quel che riguarda il fronte degli esercizi commerciali, ne sono stati controllati 817. Solo due sono stati sanzionati per non aver rispettato la normativa anti-Covid, per un tasso pari allo 0,24 per cento.