Gruppo di escursionisti si perde tra i sentieri di Mezzoldo, ma tutto finisce bene
Brutta disavventura, fortunatamente a lieto fine, per un gruppo di cinque escursionisti che nel tardo pomeriggio di domenica 1 marzo si è perso tra i sentieri di Mezzoldo, in Val Brembana.
Al termine della gita la comitiva, composta da un adulto e quattro ragazzi (tra cui un minorenne), complice forse la scarsa visibilità, si è accorta di aver smarrito la strada per rientrare a casa. Senza farsi prendere dal panico, i cinque hanno chiamato il 112 che li ha messi in contatto con i Vigili del fuoco, a cui hanno fornito le coordinate geografiche del punto in cui si trovavano.
Alle operazioni di recupero hanno partecipato gli uomini del Soccorso alpino, oltre a due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e della centrale di Bergamo, arrivate sul posto con un'autopompa serbatoio, una campagnola e un furgone Saf. Gli escursionisti sono stati rintracciati e sono stati portati in salvo. Ad attenderli, al loro ritorno, era presente anche un’autoambulanza di Lenna. Nessuna delle persone recuperate è rimasta ferita.