- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sarebbe ora di finirla con tutta questa gentaglia in giro per Bergamo. Lo sanno tutti dove si spaccia e si delinque in citta'. Ma sappiamo bene tutti chi ha voluto e creato questa situazione. Eppure c'e' chi ancora li ha rieletti.
D'accordo in tutto con Alienovero.
Bisognerebbe presentarsi in questura, diciamo un bel gruppo di omoni incazzati e dire: o li fate sparire voi oppure ci pensiamo noi...secondo me potrebbe funzionare...
in risposta a luciano uiop: bel discorso trito e ritrito dove la cosa più importante è fare propaganda al proprio schieramento, addossando la colpa come sempre all'attuale governo.....e 2 anni fa, che c'era la sinistra al potere, che cosa è stato fatto per risolvere il problema delle baby gang? siamo l'unico paese dove la sinistra difende ladri, borseggiatori, poco di buono ed abusivi in genere....Vorrei vedere quanto quei delinquenti camperebbero in cina, in corea del nord o in russia, dove non si scherza con le forze dell'ordine e le galere non sono certo un circolo per educande.....
Signor Luciano Uiop il problema dei maranza e degli irregolari in generale è vecchio di anni e chi c'era fino a due anni fa al governo? Se la mettiamo sul piano destra e sinistra non si salva nessuno perché hanno fallito tutti. E i comuni ( Bergamo compreso) non possono fare solo gli spettatori incolpevoli .
Basta vederli alle panchine dietro al comune , spaccio , piante usate come gabinetti, andrei via di legnate e forse cambia qualcosa ! Girano tutto il giorno con monopattini , non credo consegnino il pane o le brioches...non ci vuole molto a buttar via il permesso che forse hanno in tasca
I commenti sono i soliti: - la colpa è della Sindaca che è comunista!!!1!!! - la colpa non è della Sindaca ma del Prefetto e quindi della Meloni che è Fassista !!1!1! Il problema è ben più profondo e insiste su tutto il viale, dalla Stazione fino appunto ai Propilei. Non è un problema che si risolve dall’oggi al domani con il populismo ma usando strumenti e risorse. Polizia, carabinieri, Polizia Locale, il centro di Bergamo va presidiato costantemente soprattutto le zone delicate come possono essere quelle “battute” dagli studenti che poi sono la “preda” preferita di questi personaggi. Così gli rompi il giocattolo e se ne vanno. In secondo luogo, bisognerebbe usare gli strumenti a disposizione ma in modo efficace, a partire dai rimpatri con quelli che sono maggiorenni e magari hanno già diversi reati alle loro spalle . Costa molto di meno rispedire a casa uno sfaticato che regalargli un soggiorno a nostre spese al Gleno. In terzo luogo, in presenza di minori sarebbe comunque utile provare a intervenire con i servizi sociali, perchè non è che uno che è un pirla a 15-16-17 anni lo deve essere per forza tutta la vita.
Possono mettere tutte le telecamere e vigili e si può perder tempo a parlare di destra e sinistra: il problema è che se li portano in questura e dopo 10 minuti sono di nuovo in giro, la storia si ripeterà.
Io uscirò sicuramente dal coro, basta parole e fare i fatti. Se si continua a parlare e basta non si arriva ad una soluzione. Devono imparare la buona educazione.
quanta ignoranza istituzionale in questi commenti un tanto al kg e scritti di getto. il responsabile della sicurezza in tutta la provincia è il prefetto che è diretta emanazione del governo. Il compito primario della sicurezza spetta alle forze del'ordine anch'esse emanazione diretta dei ministeri quindi del governo. Il sindaco con la polizia locale, ove i bilanci lo consentano può contribuire a garantire sicurezza ma sicuramente non è il il comune il primo titolare della politica sula sicurezza. detto questo chi è al governo adesso ?
Scusate ma cosa volete, a Bergamo il centro sx è stato votato. Quindi non lamentatevi. Qualcuno in campagna elettorale diceva "vedrai che Bergamo".
Be' cosa ci può aspettare con un'amministrazione e sindaca di sinistra... sempre peggio
Signor Castellano anche lei commenta, chiacchiera e bla bla bla.. Poi magari se era sul posto interveniva. Però ne dubito molto.
Francesco Giuseppe...dovremmo andare in giro armati di mitraglietta Uzi.... altroché....
Sig. Francesco Giuseppe, preciso che a me fa schifo sia la sinistra che la destra in Italia, pur condividendo parzialmente alcune cose che dice, le ricordo che la Regione invece è governata dalla destra, come lei dimostra chiaramente di essere, ben dal 1994 e in tutti questi anni, cos’han fatto loro contro questo degrado allarmante che affligge Bergamo come tutto il resto delle province Lombarde? Quindi quelli che lei vede come risolutori, la sua evidentemente amata destra, molto probabilmente Lega ( da come scrive sembra uno di quelli che realizza i testi a Salvini), è davvero sicuro che avrebbe davvero fatto meglio? Avendoli al governo, la risposta mi pare evidente, cioè NO!
Quoto al 100% la risposta di Cecco Beppe. Non sono sempre d'accordo con lui, ma stavolta lo sono completamente.
Sig. Castellano, nessuno interviene più fattivamente, in questi casi, perché se va male vieni accoltellato da questi personaggi, tutti stranieri e difesi da gente come lei, da buonisti, preti e compagnia cantante, e se va bene si viene denunciati dagli stessi e da compiacenti avvocati e magistrati per eccesso di legittima difesa o altre amenità del genere. Finché avremo forze dell'ordine che si voltano dall'altra parte, magistrati che difendono i criminali, politici che li portano in palmo di mano e poi li fanno eleggere, la gente deve solo sperare che non gli capiti nulla, altro che intervenire.
se non ricordo male qualche tempo fa era stata annunciata con grandi proclami l'apertura di una sede della Polizia Locale ai propilei, proprio per vigilare sulle bande che si aggirano a Porta Nuova e dintorni. Evidentemente come gli altri colleghi, in mancanza di una qualsiasi partita dell'Atalanta, se ne stanno ben chiusi.
Mi piacerebbe 'risentire' il commento di quello che mi sbeffeggiava perche' additavo alla amministrazione di sinistra questo bello scempio della nostra meravigliosa città.
Ma quanto siete bravi a parlare... bla bla bla! Siete gli stessi che quando succede qualcosa il più che sapete fare è filmare col telefono! E commentare da leoni. Siete solo dei chiacchieroni
Cosa dicono i soliti sinistri paladini dell'accoglienza? Questa gente va presa e sbattuta fuori dall'Italia. IMMEDIATAMENTE!!!
viva la sicurezza di Bergamo. Grazie a chi ci ha imposto l'importazione di questa gentaglia. L'altra notte, rincasando, ho trovato un gruppo di ragazzotti stranieri all'interno del portico del condominio, recintato, in periferia, che alla domanda "cosa ci fate qui?" hanno risposto di farmi i c... miei, che avevano i coltelli in tasca. Questa è la gente che negli ultimi vent'anni, i buonisti e l'accoglienza ci hanno regalato.
Basta è ora di finirla! Stangate a tutti! Spero vengano tutti identificati