Gruppo di ragazzi spruzza spray urticante nel tram, fatti scendere cento passeggeri
Brutto scherzo verso le 16.15 di giovedì 1° febbraio a Torre Boldone. Una donna si è sentita male; irritazioni agli occhi e difficoltà respiratorie per le persone a bordo
Foto di Franco Mammana
Spruzzano spray urticante al peperoncino all’interno del tram in partenza e si danno alla fuga, ovviamente senza salire. Protagonisti del brutto scherzo, giovedì verso le 16.15 a Torre Boldone, un gruppetto di ragazzini, rimasti sulla banchina mentre il mezzo ripartiva verso Albino con un centinaio di persone a bordo.
Irritazione agli occhi e difficoltà respiratorie
Immediatamente i passeggeri hanno cominciato ad accusare irritazione agli occhi e difficoltà respiratorie. Una dona di 56 anni ha avuto la prontezza di tirare subito il freno di emergenza, facendo fermare il tram all’altezza di un parcheggio in via Tasso. Il conducente ha fatto scendere tutti i passeggeri in sicurezza e nel frattempo è stato chiamato chiamato il 112: sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il 118.
Un malore
La donna che ha tirato il freno è stata l’unica a dover ricorrere alle cure mediche: non è stata bene, ma si è subito ripresa e il traporto in ospedale non si è reso necessario. Il tram è ripartito con una decina di minuti di ritardo, solo dopo un’opportuna areazione.
Caccia ai colpevoli
Si spera nelle riprese delle telecamere a circuito chiuso per risalire all’identità degli autori del gesto: i carabinieri visioneranno i filmati.
UN SACCO DI LEGNATE A LORO E A CHI LI HA MESSI AL MONDO !!!