Zig zag

Alla guida di un furgone, ubriaco e senza patente, a Romano: multa da 5.100 euro e denuncia

La Polizia locale ha fermato un 49enne sabato scorso, in piazzale Fiume: aveva un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore a quello consentito

Alla guida di un furgone, ubriaco e senza patente, a Romano: multa da 5.100 euro e denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Zigzagava tra le auto in sosta, come se cercasse un'uscita dal parcheggio di Piazzale Fiume a Romano di Lombardia, ed è così che l'ha trovato la Polizia locale. Si è così scoperto che l'uomo, alla guida di un furgone, era ubriaco e non aveva nemmeno la patente di guida.

Ubriaco e senza patente

Si tratta, come riportato oggi (martedì 12 settembre) dal Corriere Bergamo, di un 49enne rumeno residente nella città della Bassa, che alle 18.30 di sabato scorso, alla guida di un mezzo Fiat, è stato notato da alcuni testimoni mentre eseguiva manovre irregolari. Le forze dell'ordine, arrivate sul posto, hanno capito dal suo comportamento quale fosse il problema, poi confermato dall'alcoltest.

Il tasso alcolemico del conducente è risultato addirittura quasi cinque volte al di sopra del limite consentito. Come se non bastasse, si è poi scoperto che non aveva mai conseguito la patente, né in Italia, né nel suo Paese d'origine.

Denunciato e multato

Il tutto gli è costato la denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre a una multa di 5.100 euro. Il furgoncino è stato sequestrato e il titolare dell'azienda per cui il rumeno lavora, che gli aveva affidato il veicolo, dovrà pagare anche lui una sanzione da quattrocento euro.

Seguici sui nostri canali