Identificato

Guidava senza patente dal 2017, fermato a Treviglio dopo aver causato un incidente

Dopo aver tamponato due auto, si era dato alla fuga. Rintracciato, ha ammesso le proprie responsabilità: è stato denunciato

Guidava senza patente dal 2017, fermato a Treviglio dopo aver causato un incidente
Pubblicato:

Tampona una vettura e nel tentativo di scappare mette la retro, tamponandone un'altra, per poi darsi alla fuga. Ma era senza patente dal 2017. È accaduto a Treviglio, dove gli agenti della Polizia locale sono riusciti a risalire all'identità del conducente dopo diversi giorni di investigazione.

Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, l'uomo – di cui non sono state rese note le generalità – stava guidando in via Manzoni quando ha causato l'incidente, per fortuna senza feriti. Con la sua automobile in prestito ha tamponato la vettura di fronte a sé; probabilmente intimorito poiché senza patente, ha immesso la retromarcia nel tentativo di allontanarsi, colpendo però un secondo veicolo. Infine era scappato.

La Locale è riuscita successivamente a risalire a chi aveva prestato l'auto all'uomo e lo ha convocato in comando, dove si è presentato con il conducente. È così emerso che la Prefettura gli aveva revocato la patente nel 2017, ma lui continuava a guidare ugualmente.

Di fronte agli agenti avrebbe poi ammesso le proprie responsabilità, spiegando di essere fuggito temendo le conseguenze che avrebbe dovuto affrontare una volta scoperto che viaggiava senza patente di guida. L'uomo è stato denunciato, mentre il titolare del leasing ha ricevuto una sanzione di circa mille euro per incauto affidamento e manovre scorrette di guida.

Seguici sui nostri canali