Guidava un'auto sotto sequestro e intestata a una persona deceduta: fermato a Villongo
Quando la polizia di Sarnico gli ha intimato l'alt, il sessantenne non lo ha rispettato e si è dato alla fuga
Quando la polizia gli ha intimato l'alt, l'uomo ha continuato la sua corsa e ha cercato di sfuggire alle forze dell'ordine fino a Villongo. Il fatto è successo ieri, venerdì 13 ottobre, alle 16.30, quando un sessantenne a bordo di un'auto sotto sequestro è stato pizzicato dalle telecamere mentre attraversava il ponte tra Sarnico e Paratico.
Intervento immediato
Come racconta L'Eco di Bergamo, non appena ricevuta l'informazione arrivata dalle telecamere, gli agenti che erano attivi in zona sono subito intervenuti. Una volta individuato il soggetto e il mezzo, gli uomini della locale di Sarnico gli hanno intimato l'alt, che però non è stato rispettato. L'uomo ha iniziato così la sua fuga. Tutto si è concluso in località Isola, a Villongo.
Sotto sequestro da agosto
All'uomo è stato quindi contestato l'utilizzo del mezzo, un'auto sottoposta a sequestro da agosto di quest'anno da parte della Polizia locale di Paratico e naturalmente senza tagliando assicurativo. Inoltre, la quattro ruote risultava intestata a persona deceduta dal 2019. La Prefettura deciderà sulla revoca della patente .