Ha accoltellato un 17enne ad Halloween a Milano: in carcere 22enne bergamasco
L'episodio si è verificato in via Mecenate: la vittima ferita quattro volte alla schiena e una al braccio. L'accusa è tentato omicidio
Un giovane bergamasco di 22 anni è stato portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio, ritenuto essere il responsabile dell’accoltellamento ai danni di un ragazzo di 17 anni avvenuto la notte di Halloween in via Mecenate, all'angolo con viale Ungheria, a Milano.
Come riportano i colleghi di PrimaMilano, la vittima era stata raggiunta da cinque coltellate: quattro alla schiena e una, quella finale, nel braccio. L’aggressione, nata dopo che il diciassettenne era stato derubato del cellulare, risale alle 5 del mattino dell’1 novembre scorso.
Nell’occasione le volanti della Questura e del Commissariato Mecenate erano intervenute all’angolo con viale Ungheria, dopo aver ricevuto la segnalazione di un giovane ferito da cinque coltellate. Il diciassettenne era stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele con il coltello serramanico ancora conficcato nel braccio.
Secondo quanto ricostruito durante le indagini, il ragazzo ferito, circa un'ora prima, mentre era a bordo del bus linea N27, si era addormentato con il telefonino in mano, che era stato rubato da un altro passeggiero salito e sceso dal bus in pochi minuti.
Il diciassettenne, risvegliatosi senza il cellulare, aveva accusato del furto altri quattro giovani a bordo del mezzo, che si stavano dirigendo verso uno stabile abbandonato per acquistare cocaina. Una volta scesi dall’autobus la lite è passata alle vie di fatto: il ventiduenne bergamasco avrebbe estratto il coltello a serramanico e colpito il minorenne, che avrebbe anche riportato lesioni permanenti alla mobilità della mano.