Cronaca
Incredibile

Ha guidato senza patente per 36 anni: seimila euro di multa

Un 54enne di Calusco è stato fermato dalla polizia locale di Dalmine. L’auto, tra l’altro, non era assicurata

Ha guidato senza patente per 36 anni: seimila euro di multa
Cronaca Dalmine, 15 Febbraio 2022 ore 02:55

Un record, negativo però. Perché il 54enne di Calusco d’Adda, fermato domenica mattina dagli agenti della polizia locale durante un controllo di routine, con il suoi 36 anni di guida senza patente potrebbe entrare di diritto nel Guinness dei Primati. L’impresa, però, non gli è valsa un premio ma bensì ma multa da seimila euro.

L’uomo era alla guida di una Mercedes nera e stava percorrendo la strada provinciale 525. Dal controllo è emerso pure che l’auto, non sua ma neppure rubata (semplicemente di proprietà di un’altra persona, un residente di Mortara, in provincia di Pavia) non era assicurata. I due verbali, sommati insieme, raggiungono le sei migliaia di cui sopra: 5.100 euro di multa per l’assenza di patente e 867 euro al proprietario del veicolo per la mancanza della polizza.

Il conducente della Mercedes non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione agli agenti. Non aveva né precedenti penali né precedenti segnalazioni riguardanti il mancato possesso dell’abilitazione di guida. Probabilmente non era mai stato controllato e non aveva fatto incidenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter