Ha rubato oggetti preziosi dal valore 35 mila euro a due anziane fingendosi un parente malato
I Carabinieri di Zogno hanno fermato un 35enne polacco ad Almenno San Salvatore. Le vittime sono di San Pellegrino e Urgnano
Contattava le anziane vittime fingendosi un loro parente malato e bisognoso di cure, tanto urgenti quanto costose. Poi, conquistata un minimo di fiducia, si presentava a casa loro e ne approfittava per portarsi via ogni oggetto di valore che trovava. Un uomo di 35 anni di origini polacche è stato denunciato per truffa aggravata dai Carabinieri di Zogno. Vittime dei suoi raggiri, due anziane donne di San Pellegrino Terme e Urgnano.
La denuncia è arrivata dopo un controllo avvenuto ad Almenno San Salvatore. Nell'occasione, sono stati trovati in possesso dell'uomo monili d’oro per 800 grammi per un valore complessivo di ben 35 mila euro.
Alle vittime, che hanno riconosciuto alcuni degli oggetti preziosi che gli erano stati sottratti, verrà restituita refurtiva. I Carabinieri fanno presente che persone vittime di eventuali analoghi reati potranno visionare gli oggetti preziosi rimasti rivolgendosi alla Compagnia Carabinieri di Zogno.