Menu
Cerca
Beccato

Scarica rifiuti nella galleria Montenegrone: 600 euro di multa e ritiro della patente

Un operaio che aveva scaricato materiale di scarto è stato rintracciato dalla Polizia stradale con l'ausilio delle telecamere della Provincia

Scarica rifiuti nella galleria Montenegrone: 600 euro di multa e ritiro della patente
Cronaca Val Seriana, 17 Marzo 2021 ore 19:27

Aveva pensato fosse una buona idea, l’operaio edile che ha scaricato un bel po’ di rifiuti nella galleria di Montenegrone, nei pressi di Pedrengo. L’uomo, impiegato presso una ditta di Villa di Serio, accompagnato da un’altra persona, ha accostato mentre era alla guida di un mezzo pesante all’interno del tunnel, in una piazzola di sosta, abbandonando materiale edile di scarto come macerie, lana di vetro e pannelli fonoassorbenti.

Non sapeva però di essere stato ripreso dalle telecamere della Provincia, che ha passato le immagini alla Polizia stradale. Si è così risaliti all’intestatario del mezzo, il titolare dell’impresa della Val Seriana, estraneo alla vicenda.

Gli agenti hanno allora capito che il colpevole era il dipendente, che è stato multato con una sanzione amministrativa di 600 euro per deposito e abbandono di rifiuti non pericolosi e, avendo la patente in revisione, per azzeramento punti gli è stata ora ritirata. La Provincia provvederà inoltre a notificare all’operaio le spese per lo sgombero e smaltimento dei rifiuti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli