nella Bassa Bergamasca

Ha un malore mentre è in scooter, muore un ottantatreenne a Pontirolo Nuovo

L’uomo è uscito di strada, finendo in un campo che si trova a lato di via Canonica.

Ha un malore mentre è in scooter, muore un ottantatreenne a Pontirolo Nuovo
Cronaca 12 Agosto 2021 ore 17:37

Un anziano di 83 anni è deceduto oggi pomeriggio, giovedì 12 agosto, dopo essere uscito di strada a Pontirolo Nuovo. L’uomo, un agricoltore della zona, era alla guida del proprio scooter quando, probabilmente a causa di un malore improvviso, è finito in un campo che si trova a lato di via Canonica. L’incidente si è verificato una manciata di minuti prima delle 15. Oltre ai carabinieri di Treviglio, sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza e di un’automedica, che hanno tentato invano di rianimare l’ottantatreenne. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano.

È il quinto incidente che si verifica lungo le strade della Bassa Bergamasca quest’oggi. L’unico mortale. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio gli altri quattro si sono verificati a Fornovo, Caravaggio, Fontanella e sulla Brebemi.

A Fornovo, intorno alle 13, lungo la provinciale che collega a Mozzanica, un motociclista è stato travolto da una Fiat 500 che pare abbia “bucato” la precedenza. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale. Quattro persone sono invece rimaste coinvolte in un incidente avvenuto lungo la Brebemi, nel tratto compreso tra Bariano e Romano: feriti un ventottenne, un trentatreenne, un quarantaquattrenne e un quarantaseienne. A Caravaggio, in via Donizetti, si sono invece scontrate due auto: feriti un quarantottenne e un sessantaduenne.