Dolore immenso

Tragedia a Filago: Davide, a soli 14 anni, muore per un malore, proprio come la madre

Nel pomeriggio di domenica si è sentito male mentre si trovava sul divano di casa. Immediato il ricovero, ma non c'è stato nulla da fare. Sua mamma, otto anni fa, era deceduta in circostanze analoghe

Tragedia a Filago: Davide, a soli 14 anni, muore per un malore, proprio come la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l’ha fatta Davide Monzani, un 14enne di Filago morto a soli 14 anni dopo aver accusato un malore in casa, mentre si trovava sul divano nel pomeriggio di domenica 26 luglio. Otto anni fa anche sua mamma era morta in circostanze analoghe.

Erano circa le 16 quando il ragazzo, a casa in compagnia della nonna, si è sdraiato sul divano dicendo di avere difficoltà respiratorie. Immediata la chiamata ai soccorsi, con l’elisoccorso che ha trasferito il 14enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è deceduto.

In lutto l’intera comunità di Filago il giovane era molto conosciuto sia per l’attività sportiva praticata, sia soprattutto per la sua bontà e allegria. Commossi e increduli i compagni che frequentavano con Davide il Cre, così come i suoi compagni di squadra del rugby, sport al quale era approdato dopo aver giocato a calcio. Tutti lo ricordano come un ragazzo generoso, disponibile, dal grande carisma, vivace e che sapeva farsi apprezzare e voler bene da tutti.

Seguici sui nostri canali