Sposi nel 2018

E Harry ha messo la testa a posto Foto e video dell'annuncio ufficiale

E Harry ha messo la testa a posto Foto e video dell'annuncio ufficiale
Pubblicato:
Aggiornato:

Come passa in fretta il tempo. Sembra ieri che il principino Harry ne combinava di tutti i colori, fra svastiche e spinelli. Harry the Nazi o l’indimenticabile principino nudo a Las Vegas con “i gioielli della corona” in bella royal vista in prima pagina.

Ma bastano due missioni in prima linea in Afghanistan, una mano santa, il ribelle di casa torna con ben altro contegno. Oggi, finalmente, dopo un paio di illustri flirt, Chelsy Davy, avvocato, e Cressida Bonas, attrice e ballerina, tutti naufragati, il principino ha messo la testa a posto con l’attrice Meghan Markle.

 

 

Lui, noto, notissimo a tutto il mondo fin dalla più tenera infanzia: il figlio ribelle, il piccolo di casa che non si è mai ripreso dal più grande e scenografico lutto (degli ultimi anni per noi, della sua vita per lui), che ancora oggi parla della mamma Diana con la voce che trema e gli occhi che luccicano.

Lei, 36 anni (tre più di lui), divorziata, americana, attrice non molto vestita nella serie Suits. Una Wallis Simpson più moderna, ma meno ambiziosa (lei era andata in cima, a far crollare corone, a far abdicare troni, mentre Harry è attualmente solo quinto in linea di successione al trono, sesto non appena nascerà il terzogenito/terzogenita di William e Kate) e per metà afro-americana. Non una goccia di sangue inglese, non una stilla di sangue blu.

 

Embed from Getty Images

 

Ma Harry è innamorato. Da sempre deciso a proteggere questa relazione, soprattutto dai commenti razzisti nei confronti di Megan, «Lasciateci stare» diceva, mentre Alberto di Monaco commenta qualcosa tipo «che ci vuoi fare, sei fidanzato con un’attrice» (ricordando la mamma Grace). Ma Amore ce la fa ancora, come sempre. Non bastano gli ostacoli del protocollo, anche la Regina deve dirsi felice.

È di ieri l’annuncio ufficiale del matrimonio che avverrà in primavera 2018 e che i due vivranno al Nottingham Cottage a Kensington Palace (anche se Megan ha portato i bagagli al di qua dell’oceano già da qualche mese). Gli Obama fanno i loro auguri su Twitter, così come William e Kate.

 

Embed from Getty Images

 

Kate che, ovviamente, si è assicurata il primato: proprio nello stesso periodo programmato per il matrimonio del cognato, lei partorirà e il rischio che i riflettori possano spostarsi per un matrimonio che non sia il suo – o di sua sorella - è stato minimizzato con la consueta sorridente ferocia.

Gli occhi al momento, però, sono tutti puntati sul brillocco. Una bestiola, pare, disegnata dal principe stesso, con tre diamanti della collezione privata di Lady D., probabilmente prima incastonati in una spilla. Dunque, nuovo matrimonio reale, altri fiumi di inchiostro. Amiamo questa famiglia.

Seguici sui nostri canali