Piccole bacchette crescono

Harry Potter non va più a Hogwarts ma dentro il castello di Pagazzano

Harry Potter non va più a Hogwarts ma dentro il castello di Pagazzano
Cronaca 08 Ottobre 2018 ore 06:00

Apre a pochi chilometri da Bergamo, dal 12 a 14 ottobre, Soncino 9 e ¾ – Scuola di Magia di Pagazzano. Sessanta aspiranti maghetti potranno partecipare a un evento unico nel suo genere e vivere un’esperienza indimenticabile. Dopo il grande successo degli scorsi eventi, l’Associazione Culturale Montodine Live e MalaRazza Events organizzano questo evento per bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado, nel contesto storico e artistico del Castello Visconteo di Pagazzano, nella Bassa Bergamasca. Tre giorni di magia all’insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter. Incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.

12 foto Sfoglia la gallery

Il castello sarà interamente allestito, dalle aule e i dormitori fino alle segrete, per rappresentare i suggestivi ambienti della Scuola di Magia; il programma di intrattenimento sarà gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell’associazione Montodine Live, attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events.

Senza profitto. L’evento è organizzato da associazioni No Profit ed è dedicato ai bambini amanti della saga, con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura. Per partecipare è necessaria l’iscrizione, per ogni informazione visitare il sito www.soncino9etrequarti.it.

Quanto costa. Costo dell’evento: 260 euro. Nella quota d’iscrizione sono compresi: vitto e alloggio presso il Castello Visconteo di Pagazzano per i tre giorni dell’evento. I biglietti d’ingresso a tutte location che verranno visitate. La partecipazione a tutte le attività e agli spettacoli. La copertura assicurativa. Gli accessori e la divisa della scuola di magia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli