Seconda notte di controlli

I bergamaschi (per ora) rispettano il coprifuoco: 506 controlli e solo tre multe

Un 45enne del Senegal, domiciliato a Lumezzane, è stato arrestato dopo essere stato trovato con 200 grammi di marijuana. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato ulteriori 300 grammi di hashish

I bergamaschi (per ora) rispettano il coprifuoco: 506 controlli e solo tre multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda notte di coprifuoco e di controlli lungo le strade della provincia. È ancora presto per fare giudizi ma dai numeri forniti dai carabinieri di Bergamo si può dire che al momento i bergamaschi si stanno dimostrando ligi alle regole: ieri (venerdì 23 ottobre) sono state infatti controllate 506 persone (di cui 173 tra 18 e la mezzanotte e 62 tra le 24 e le 5 del mattino) e soltanto 3 sono state sanzionate perché circolavano senza autorizzazione dopo il coprifuoco. Altri 2 individui, invece, sono stati denunciati per altri reati, quali spaccio e furto. Sul fronte degli esercizi commerciali, i militari hanno eseguito verifiche in 37 negozi, ma non hanno elevato alcuna multa.

I controlli si sono concentrati soprattutto nelle vicinanze della stazione ferroviaria e di viale Papa Giovanni XXIII dove, tra giovedì e venerdì, sono stati fermati 40 veicoli ed identificate 65 persone. In particolare, un quarantacinquenne originario del Senegal, domiciliato a Lumezzane, è stato arrestato in piazzale Marconi dopo essere stato trovato in possesso di 200 grammi di marijuana, nascosti in uno zainetto. Durante la perquisizione estesa alla sua abitazione i carabinieri hanno trovato ulteriori 300 grammi di hashish nascosti nel forno e in una cassettiera della cucina. I militari dell’Arma hanno anche denunciato un ragazzo di 19 anni di Bonate Sopra, sorpreso con una bicicletta rubata, e un giovane di 22 anni originario del Mali accusato di spaccio di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali