da federcaccia e acl

I cacciatori acquistano undici ventilatori. In dono 110 mila euro

Federcaccia consegnerà gli apparecchi agli ospedali delle province.

I cacciatori acquistano undici ventilatori. In dono 110 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il mondo della caccia allarga il cuore della generosità. Federcaccia Bergamo e Brescia, unita da un’unica passione e, in questo triste momento, anche dallo stesso virulento contagio. Le due sezioni hanno acquistato undici ventilatori pressovolumetrici per un totale di 110 mila euro. «In un momento di grande difficoltà per tutta l’Italia ed in particolare per la nostra provincia - scrivono i dirigenti di Federcaccia - Bergamo ha deciso di farsi trovare pronta per le realtà sanitarie messe a dura prova dall’espandersi dell’epidemia Coronavirus. La sezione provinciale e le sezioni comunali di Federcaccia Bergamo hanno donato 30.000 euro per l’acquisto di tre ventilatori pressovolumetrici destinati ad ogni ASST della Provincia: Bergamo Papa Giovanni XXIII (Distretto di Bergamo), Bergamo Ovest (Distretto di Treviglio) e Bergamo Est (Distretto di Seriate)».

Monitoring of mechanically ventilated patient in hospital

E anche da Brescia scrivono: «Abbiamo deciso, in modo fulmineo e tempestivo di comprare otto ventilatori pressovolumetrici, le apparecchiature fondamentali per la terapia intensiva che oggi continuano a non essere sufficienti al Civile, il più grande dei nostri ospedali. Abbiamo speso una cifra enorme per noi, 81.032,40 euro, ma lo abbiamo fatto con il cuore e con la convinzione che oggi servono i fatti! E i fatti di Federcaccia Brescia, la famiglia di 220 sezioni comunali sparse ovunque in Provincia, saranno tangibili quando i nostri apparecchi arriveranno in dono al Civile». La consegna avverrà oggi stesso, venerdì 13 marzo.

Anche le sezioni di Acl Bergamo, San Giovanni Bianco e Santa Brigida hanno versato agli ospedali di Bergamo e San Giovanni Bianco quattromila euro. Uniti ai 2.500 euro per l'ospedale di San Giovanni Bianco del Comprensorio Alpino Valle Brembana.

Seguici sui nostri canali