rete della solidarietà

L’Accademia della Guardia di Finanza promuove una raccolta fondi per il Papa Giovanni

L’Accademia della Guardia di Finanza promuove una raccolta fondi per il Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche i cadetti dell’Accademia della Guardia di Finanza scendono in campo nel sostenere il personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus, promuovendo una raccolta fondi a sostegno del Papa Giovanni XXIII.

«Manteniamo le distanze ma uniamo le forze! Questo è il monito che ci rivolge la nostra Italia. La nazione che siamo chiamati a servire ci invita a tenere le distanze, ma non dimentichiamo che siamo un unico popolo unito dagli stessi principi e ideali – si legge in un messaggio inviato dagli allievi a tutti i finanzieri che operano in Accademia -. Grazie alla collaborazione di Banca Mediolanum, abbiamo promosso una raccolta fondi a favore dell’ospedale di Bergamo, città che ci ospita con tanta riconoscenza. Questa stessa riconoscenza vorremmo donarla a nostra volta a Bergamo, con un semplice gesto capace di farci sentire ancora di più parte integrante e “cittadini” bergamaschi!».

L’iniziativa si pone l’obiettivo di coinvolgere tutto il personale dell’Accademia e la rete familiare e di relazioni di ogni appartenente e allievo. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi promossa dai cadetti dell’Accademia della Guardia di Finanza può effettuare una donazione al conto corrente della Banca Mediolanum Iban: IT07 E030 6234 2100 0000 2222 222; causale: Covid-19. Donazione all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Le donazioni consentiranno la detraibilità/deducibilità a livello fiscale.

Seguici sui nostri canali