Il video della polemica

«I camion con le bare a Bergamo? Fake news»: Comune pronto a querelare la leghista

La dichiarazione di Eleonora Leoncini, capogruppo del Carroccio a San Casciano (Toscana) e responsabile del Carroccio nel Chianti, ha mandato su tutte le furie l'assessore Angeloni

Pubblicato:
Aggiornato:

«Sul discorso dei camion di Bergamo è una fake news che è stata pubblicata, che è stata resa nota dei camion dei militari perché erano le stesse foto passate quindi non mi dilungo ulteriormente». Parola di Eleonora Leoncini, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di San Casciano, oltre che responsabile del Carroccio nel Chianti. Stendendo un velo pietoso in merito alla sintassi e soffermandosi sui contenuti, la dichiarazione ha mandato su tutte le furie Giacomo Angeloni l’assessore ai servizi cimiteriali di Bergamo. «Ho deciso di sporgere formale querela – ha commentato su Facebook l’assessore -. Che tristezza».

La consigliera toscana, però, potrebbe presto ricevere una querela proprio da Palazzo Frizzoni, visto che ci sarebbero gli estremi che consentirebbero all'Amministrazione comunale di sporgere denuncia. L’uscita, estremamente infelice, non soltanto rinnega la realtà tragica vissuta nei mesi di marzo e aprile, quando i militari sono stati costretti a portare fuori città le salme in attesa della cremazione, ma suona soprattutto come un insulto alle vittime del Covid e a tutti quei bergamaschi che trascorreranno le festività natalizie piangendo i propri cari.

Seguici sui nostri canali