Menu
Cerca
su gofundme

I fedeli musulmani lanciano una raccolta fondi per completare la moschea di Curno

L'Unione comunità islamiche di Curno si pone come obiettivo quello di raggiungere i 10 mila euro necessari a completare i lavori

I fedeli musulmani lanciano una raccolta fondi per completare la moschea di Curno
Cronaca Mozzo e Curno, 02 Gennaio 2021 ore 11:09

Ha raccolto poco più di mille euro la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma GoFundMe dall’Unione comunità islamiche di Curno con l’obiettivo di raggiungere la somma di 10 mila euro necessaria a completare la moschea del paese (QUI il link). Il Comune, infatti, nel 2018 ha dato il via libera al trasferimento del Centro culturale islamico in un capannone acquistato dai fedeli musulmani in via Manzù 11. I lavori per rendere agibile la struttura, un ex colorificio, non sono stati ancora completati e, per dare un ulteriore sprint all’opera, la comunità ha lanciato questa sottoscrizione.

«La comunità islamica nella provincia di Bergamo è in continua crescita – si legge nel testo della raccolta fondi -. Come ben sapete la moschea di Curno è quasi ultimata e non mancano se non gli ultimi lavori e inshaAllah presto sarà aperta e pronta ad essere un luogo dove verrà adorato Allah, con preghiere, corsi, dialoghi e convegni. E noi sicuramente non ci lasceremo sfuggire questa occasione di poter lasciare un’impronta permanente e indelebile. Sapendo che c’è bisogno di un ultimo sforzo finanziario, per effettuare questi ultimi lavori, abbiamo pensato che se ognuno di noi facesse una donazione possiamo insieme dare un bel sostegno per questa nobile causa».