Il colpo

I ladri fanno il pieno di vini pregiati a “L’Oster” di Valtrighe: brindisi da 70mila euro

Ieri, 14 marzo, il titolare ha postato un video delle telecamere di sicurezza. Tre malviventi in azione nella notte a fine gennaio

I ladri fanno il pieno di vini pregiati a “L’Oster” di Valtrighe: brindisi da 70mila euro
Pubblicato:

Il colpo risale a fine gennaio, tra le 2.30 e le 3, ma visto che le speranze di recuperare la refurtiva sono ormai vane, il titolare Raffaele Rocchetti del ristorante “L’Oster - Bif & Beef” di Valtrighe di Mapello ha deciso di pubblicare su Facebook il video delle telecamere di sicurezza in cui si vede il volto (coperto) di due malviventi in azione.

I ladri hanno fatto incetta di vini pregiati tagliando le inferriate della finestra della toilette dei clienti e poi, evitando i sensori dell’allarme installati nel locale, hanno raggiunto la zona bar. Lì si sono concentrati sulle cantinette refrigerate, dove hanno fatto il pieno di champagne, Ferrar, vini rossi Chateau di importanti riserve.

I ladri, scrive L’Eco di Bergamo, sarebbero stati almeno tre. Hanno caricato le bottiglie di vino nei cestelli delle lavastoviglie e dell’immondizia, hanno rubato anche la centralina delle telecamere, danneggiato la cassa automatica che per fortuna conteneva solo il fondo cassa di 350 euro.

Il bottino è stato caricato su un’auto Alfa Romeo Gulietta bianca, di proprietà di una persona che abita in una casa vicino al ristorante, e sono fuggiti. Il furto è stato ripreso dalle videocamere e in alcuni frame si nota il viso coperto di un ladro.

Commenti
Luca

Quello che guarda la telecamera penso si facilmente identificabile. Fin quando non avremo riportato l' ordine conviene assicurarsi e mettere barriere e antifurti .ci sono sistemi antintrusione che fanno addormentare i ladri .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali