cultura fase 2

I musei riaprono fino alle 22. Ecco i nuovi orari

Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, annuncia che tutto è pronto. Nuove fasce orarie da sperimentare.

I musei riaprono fino alle 22. Ecco i nuovi orari
Bergamo, 18 Maggio 2020 ore 06:56

Anche i musei a Bergamo sono pronti ad aprire con le giuste garanzie di sicurezza. Parola di Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, che dopo aver assistito al balletto in Regione «Musei aperti no», «Musei aperti sì», alla notizia della riapertura ha postato le indicazioni sui nuovi orari di apertura delle agenzie culturali.

Nadia Ghisalberti

«Nelle scorse settimane – dice l’assessore – ci siamo confrontati a lungo con i direttori dei musei della città su come garantire il distanziamento fisico in base a ciascuna sala museale, sulla sanificazione degli spazi, sulla bigliettazione elettronica, su orari più flessibili che vadano incontro ai nuovi tempi e orari della città. Ma anche su come rinnovare l’attrattività dei musei per un pubblico più di prossimità, su come riattivare i servizi educativi. E abbiamo condiviso una riapertura lunga e graduale a partire dai due prossimi week end di maggio, sperimentando orari nuovi». Ed eccoli i nuovi orari, che si spingeranno sino a sera inoltrata: venerdì 22 maggio:dalle 15 alle 22; sabato 23 e domenica 24 maggio: dalle 10 alle 19. I musei rimarranno aperti anche Aperti anche martedì 2 giugno: dalle 10 alle 19. «Saranno aperture significative – conclude Ghisalberti – per sperimentare le nuove condizioni di sicurezza in cui i musei si troveranno ad operare, per fare esperienza di una nuova fruizione del patrimonio e per riprogrammare le attività del futuro».

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia