L'attaco

Attacco all'Ordine dei medici e al Pd: ancora vandali no-vax in azione a Bergamo

Scritte rosse piene di odio politico sui vetri delle sedi dell'associazione e del partite, entrambe situate in zona Triangolo

Attacco all'Ordine dei medici e al Pd: ancora vandali no-vax in azione a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

"Negare i danni da vax è criminale". "Salvate i bambini". "I medici lo sanno ma tacciono". E poi, la ormai nota doppia "V" cerchiata, in rosso, e altri deliranti slogan dello stesso genere. Ancora vandali no-vax in azione a Bergamo, questa notte.

I bersagli presi di mira sono stati la sede dell'Ordine dei medici della provincia di Bergamo e la sede provinciale del Partito democratico, dove ignoti hanno scritto anche insulti indirizzati al segretario Enrico Letta e, in generale, ai «politici complici del genocidio». I tempi e le modalità fanno pensare che la mano del responsabile sia una sola, che ha agito sia in via Manzù (dove si trova la sede dell'Ordine) che in via San Lazzaro (sede provinciale dei dem).

vandali-no-vax-bergamo-4
Foto 1 di 6
vandali-no-vax-bergamo-5
Foto 2 di 6
vandali-no-vax-bergamo-6
Foto 3 di 6
sede pd3
Foto 4 di 6
sede pd2
Foto 5 di 6
sede pd 1
Foto 6 di 6

Sulle pagine social del Pd bergamasco compare la domanda: «Che dire di fronte a tale concentrato di viltà?», per proseguire: «Certo non ci scomponiamo davanti a queste intimidazioni, e che la nostra sede è aperta negli orari d’ufficio. Se qualcuno volesse confrontarsi con noi è il benvenuto, ma sarebbe meglio prendere appuntamento, piuttosto che scrivere, di notte, sulle facciate… noi siamo per la democrazia e la non violenza, sempre».

Seguici sui nostri canali