I Vigili del fuoco intervengono a Romano per un incendio e trovano un corpo carbonizzato
Secondo una prima ricostruzione l'uomo, un 78enne del posto, avrebbe provato a spegnere le fiamme, ma sarebbe poi svenuto

Sembrava un intervento "normale" in questi giorni di caldo intenso, ma l'operazione che ha coinvolto oggi, lunedì 30 giugno, i vigili del fuoco a Romano di Lombardia, nei campi al confine con Fara Olivana con Sola, si è rivelata in realtà un dramma.
La scoperta
Intervenuti per sedare un incendio fra le sterpaglie, le tre squadre impegnate nello spegnimento hanno infatti trovato a terra il corpo carbonizzato di un uomo e hanno subito allertato i carabinieri.
La ricostruzione
I colleghi di PrimaTreviglio riportano una prima ricostruzione dei fatti. L'uomo, un 78enne del posto, avrebbe tentato di spegnere le fiamme, ma poi, probabilmente sopraffatto dal fumo e dal calore, o colpito da un malore, avrebbe perso i sensi. A questo punto, sarebbe stato avvolto dalle fiamme.
Nessuno si è accorto della sua presenza, se non dopo che l'incendio è stato spento. I carabinieri di Romano di Lombardia hanno avviato un'indagine.