Identificati dai carabinieri quasi 8mila giovani nella Bassa: due soggetti denunciati per furto
Uno dei ladri si era reso responsabile di vari reati vicino alla stazione di Verdello, l'altro era entrato in un'abitazione
Proseguono i controlli dei carabinieri di Treviglio contro il fenomeno delle baby gang: nella settimana da lunedì 6 a lunedì 13 maggio, hanno fermato altri ottocento giovani.
In particolare, nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio, nelle zone di interesse come la stazione e il centro storico della cittadina, ma anche nei comuni dell'hinterland.
Quasi ottomila identificati
Si è così arrivati, tra le verifiche e i fermi a Treviglio e quelli nella cinquantina di paesi limitrofi, a un totale in questi ultimi mesi di 7.800 soggetti identificati. Secondo i militari dell'Arma, oltre a consentire di raccogliere utili elementi di tipo investigativo e per la conoscenza del territorio, le operazioni hanno anche consentito di ridurre i reati predatori commessi da giovani nell'area della Bassa.
Denunciati due ladri
Gli interventi, inoltre, hanno permesso di trovare e deferire all'Autorità giudiziaria due soggetti, accusati rispettivamente di vari furti nelle vicinanze della stazione di Verdello-Dalmine e in un'abitazione.
In entrambe le circostanze, la refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e restituita, nel giro di breve tempo, ai legittimi proprietari.