Il boato e la colonna di fumo: bruciati due camion a Ciserano, si indaga per incendio doloso
I carabinieri della Compagnia di Treviglio sospettano si tratti di un gesto volontario. Una figura ripresa dalle telecamere

Sarebbe doloso l'incendio che, come riportato da PrimaTreviglio, nella serata di sabato 3 maggio corso, ha distrutto due motrici di camion e ne ha danneggiata una terza alla ditta Goisis di Ciserano, in via Kennedy.
Ripresa figura dalle telecamere
Dalle immagini di videosorveglianza dell'azienda, secondo L'Eco di Bergamo, si vedrebbe una figura avvicinarsi nel piazzale ai mezzi, che poi hanno preso fuoco.
Le sequenze hanno fatto quindi sospettare fortemente agli inquirenti che si tratti di un rogo appiccato da qualcuno, anche se non si sono trovati inneschi al momento e comunque si deve ancora stabilire un possibile movente. Diversi gli elementi su cui è necessario fare dei chiarimenti, come quello per cui i veicoli bruciati non sarebbero di proprietà della Goisis, ma di un altro soggetto.
Un forte boato
I residenti, quella sera, erano stati allarmati da un forte boato udito intorno alle 21, seguito da un'alta colonna di fumo nero salita dal piazzale della ditta. Sul posto erano arrivati i vigili del fuoco di Treviglio e Dalmine, con i carabinieri di Zingonia per effettuare i rilievi e la sindaca Caterina Vitali con alcuni membri della sua Giunta.
Sul caso indagano i militari dell'Arma di Treviglio.


Autocombustione! Lol
La mafia a Bergamo??? Suvvia è pur sempre la prima provincia di Italia per qualità della vita....
Sempre più mafia a Bergamo e dintorni.