nuove opere

Nuova vita per il "Bosco" di via Mozart, alla Malpensata: parco avventura e orti

Fa parte del progetto Legami Urbani ed è stato finanziato dal bando periferie per riqualificare l'intera area

Nuova vita per il "Bosco" di via Mozart, alla Malpensata: parco avventura e orti
Cronaca Bergamo, 08 Aprile 2021 ore 10:49

Da area verde abbandonata da decenni all’incuria, a nuovo spazio pensato su misura per i genitori e i loro bambini. Nella splendida cornice naturalistica del "Bosco" di via Mozart, nel quartiere della Malpensata, è nato un nuovo parco avventura dedicato ai più piccoli.

A darne notizia, con un post pubblicato su Facebook, è stata la consigliera comunale del Partito Democratico Oriana Ruzzini. «Con gli orti urbani e la vicina area cani – scrive - il parco avventura fa parte del progetto Legami Urbani, finanziato dal bando periferie e volto a riqualificare l'intera area».

4 foto Sfoglia la gallery

Il percorso di riqualificazione urbana naturalistica era stato avviato dall’ex assessore all’ambiente Leyla Ciagà, entrata alla Camera dopo le dimissioni rassegnate da Giovanni Sanga, ed è stato portato a termine dall’attuale assessorato al verde pubblico.

«Ora non resta che prenderci cura di questa nuova opera – conclude Oriana Ruzzini - e vivere al meglio il nostro tempo libero nello spazio verde e rinnovato, ricco di attrezzature in legno e arredi urbani ma anche di fiori, piante e biodiversità».