Il cane Tenai trova mezzo chilo di cocaina e contanti: due arresti a Seriate
I carabinieri e la polizia locale hanno perquisito la casa di una coppia di italiani di 48 e 43 anni, arrestati e portati in carcere
I carabinieri, affiancati dagli agenti della polizia locale, hanno fatto una perquisizione in casa di due sospettati. E così, durante un'operazione di contrasto allo spaccio a Seriate, è stato trovato quasi mezzo chilo di cocaina e poco meno di quattromila euro in contanti.
Nella cassaforte droga e soldi
La scoperta è stata fatta lo scorso sabato 18 novembre, quando i militari dell'Arma di Seriate, con l'aiuto del cane antidroga Tenai, sono arrivati fino a una piccola cassaforte che una coppia di italiani, di 48 e 43 anni, teneva in camera da letto nella cittadina dell'hinterland. Al suo interno, circa 480 grammi di stupefacente e 3.950 euro, nonché due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, tutto sottoposto a sequestro.
Dosi pronte alla vendita
Parte della sostanza stupefacente, inoltre, era suddivisa in 220 dosi, pronte a essere vendute al dettaglio mentre la restante, sotto forma di tre “sassi” del peso di circa cento grammi ciascuno, era ancora da dividere e confezionare. La coppia, che è stata arrestata, dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stata portata nel carcere di via Gleno.