Grande attesa per l'amichevole

Il charter per Londra è esaurito Per l'Atalanta un respiro d'Europa

Il charter per Londra è esaurito Per l'Atalanta un respiro d'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante le difficoltà, gli orari complicati e i pochi giorni a disposizione, i tifosi dell’Atalanta hanno risposto ancora una volta alla grande. Il charter organizzato per seguire la squadra a Londra ed assistere alla sfida in programma domenica contro il Queens Park Rangers allo stadio Loftus Road è esaurito. Nella serata di giovedì 30 luglio sono stati occupati gli ultimi posti, sul velivolo in partenza da Malpensa saliranno 258 tifosi che dopo oltre 8 anni torneranno a seguire una partita amichevole d’agosto della Dea in Europa.

 

01

 

Un risultato notevole. Era difficile prevedere un risultato del genere, il tempo non ha aiutato nell’organizzazione e gli orari del ritorno hanno costretto molti a ritirarsi, ma dall’agenzia Roncalli di Bergamo, nella serata di giovedì, filtrava ottimismo. «Sono le 19 e secondo me entro sera si chiude – commentava al telefono una delle receptionist – Ci sono ancora 8 posti e al Covo verranno subito occupati». Detto, fatto. Dopo la riunione, dove sono stati comunicati i dettagli nel Covo di Campagnola, i ragazzi della Curva Nord hanno fatto sapere che non c’è più posto e tutto è ormai pronto. La partenza è fissata per le 8 di domenica mattina dalla Malpensa, l’arrivo a Londra Luton alle 9 (ora inglese) sarà seguito dal trasferimento in bus (sono 5 i mezzi già prenotati) verso lo stadio.

Rientro all’alba. Dopo la partita che si giocherà alle 12.45 ora inglese (le 13.45 in Italia) i tifosi avranno la possibilità di visitare Londra per qualche ora di assoluta libertà. La partenza per il ritorno all’aeroporto di Luton è prevista intorno alle 20.30, dallo scalo inglese il charter che riporterà i bergamaschi in Italia partirà all'1 di notte per atterrare a Malpensa alle 4 di lunedì mattina. Dal sito ufficiale del Queens Park Rangers è possibile accedere direttamente alla pagina di acquisto dei biglietti, il costo è di 12 sterline (8 sterline per il ticket ridotto) e l’unica tribuna aperta è la South Africa Road Stand. Le due curve e la tribuna di fronte alle panchine, come si vede dall’immagine qui sotto, non sono acquistabili sul web.

 

02

 

La diretta Live in Streaming. I tifosi che non avranno la possibilità di assistere la gara direttamente dall’impianto londinese potranno seguirla in diretta streaming a partire dalle 13.45 di domenica al costo di circa 7 euro. Sul sito ufficiale del QPR è presente un link ad un servizio denominato “QPRPlayer” raggiungibile cliccando su http://www.player.qpr.co.uk/live-matches. L’area pubblica di questo portale permette la visione di alcuni contenuti ma acquistando un pacchetto “All Areas Monthly Pass” al costo di 4,49 sterline (circa 6,40 euro) è possibile acquistare un abbonamento mensile che abilita tutte le visioni. Domenica 2 agosto, a partire dalle 13.45 italiane, è prevista la diretta “Live Video” di Queens Park Rangers–Atalanta con commentatore inglese. Attenzione: l’abbonamento da 4,49 sterline si rinnoverà automaticamente anche nei prossimi mesi, per disdirlo basta seguire le istruzioni e recedere direttamente dall’area riservata dello stesso portale.

 

03

04

Seguici sui nostri canali