Da lunedì 18 maggio

La piattaforma “Mio Cinema”, per vedere nuovi film e sostenere i cinema come il Conca Verde

Il primo film inedito a disposizione sarà “I Miserabili” di Ladj Ly. Registrarsi è semplice e gratuito. Non è richiesto alcun abbonamento, si paga solo il singolo film

La piattaforma “Mio Cinema”, per vedere nuovi film e sostenere i cinema come il Conca Verde
Bergamo, 15 Maggio 2020 ore 16:02

I Bergamaschi amanti del cinema a partire da lunedì 18 maggio avranno una possibilità in più per godere dello spettacolo di un film d’autore inedito, restando comodamente seduti a casa. Il cinema Conca Verde ha infatti aderito alla piattaforma “Mio Cinema”, che si pone l’obiettivo di offrire nuovi titoli coinvolgendo e sostenendo economicamente le sale d’essai, particolarmente colpite da questo momento di chiusura forzata.

Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo, così come tante altre sale d’essai in tutta Italia, specialmente le più piccole e indipendenti da grandi gruppi, hanno cercato di valorizzare il ruolo svolto da questi luoghi, che sono prima di tutto spazi di incontro sociale e culturale.

Il primo film inedito che verrà messo a disposizione degli spettatori dal 18 maggio sarà “I Miserabili”, di Ladj Ly: un thriller intenso dal ritmo avvincente, girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Miglior film francese dell’anno, la pellicola ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes ed è stato candidato agli Oscar come miglior film internazionale.

A tutti coloro che acquisteranno la visione de “I Miserabili” nella settimana da lunedì 18 a domenica 24 maggio, verrà donato un ingresso omaggio per una proiezione al cinema Conca Verde, valido dall’1 al 9 ottobre 2020. Una newsletter terrà costantemente aggiornati gli utenti rispetto ai nuovi titoli selezionati che verranno caricati nel tempo su Miocinema.

Come funziona la piattaforma del cinema d’autore “Mio Cinema”?

E’ necessario registrarsi all’indirizzo www.miocinema.it  inserendo una mail e una password (la procedura è semplice e gratuita). Quindi, verrà richiesto di inserire il proprio CAP e di scegliere la propria sala di riferimento; per Bergamo si dovrà selezionare il cinema Conca Verde.

Completata la registrazione nella home del sito, a partire dal 18 maggio, sarà a disposizione il film “I Miserabili” e, nei giorni successivi, ulteriori titoli.

“Mio Cinema” non prevede alcun tipo di abbonamento, ma ogni utente potrà acquistare direttamente la visione del singolo film (sia nella versione doppiata in italiano che in lingua originale con sottotitoli) che resterà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”. Inoltre, è possibile vedere il contenuto acquistato su due dispositivi contemporaneamente.

Oltre alle prime visioni, che avranno un costo di 7 euro, nella library del portale saranno presenti molti altri film accuratamente selezionati e tematizzati, ad un costo medio di 3,50 euro.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia