dai 3 ai 12 anni

Il Comune di Bergamo regala una mascherina a tutti i bambini della città

Il Comune di Bergamo regala una mascherina a tutti i bambini della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mascherina coloratissima e personalizzata, pensata e confezionata apposta per i più piccini. È il regalo del Comune di Bergamo che, a partire da domattina (venerdì 15 maggio), riceveranno tutti i bambini dai 3 ai 12 anni residenti in città

mascherine1
Foto 1 di 2
mascherine2
Foto 2 di 2

L'Amministrazione comunale nei giorni scorsi ha acquistato da un’azienda specializzata di Pesaro 12 mila mascherine, che verranno distribuite a domicilio ai più piccoli. «Abbiamo pensato di regalarvi una mascherina in tessuto, lavabile e riutilizzabile - spiegano il sindaco Giorgio Gori e l’assessore all'istruzione Loredana Poli nella lettera allegata ai dispositivi di protezione -. Ricordiamo che per i bambini fino a 5 anni non è obbligatorio indossare la mascherina, ma ci possono essere situazioni nelle quali indossarla, anche per poco tempo, può essere utile. Per tutti gli altri, è obbligatorio coprire naso e bocca quando si esce e specialmente se si incontrano altre persone».

Le mascherine per i bambini bergamaschi, di misure diverse per aderire al viso di tutti i piccini, sono personalizzate con disegni adeguati a seconda della fascia di età e griffate con un logo indicato dal Comune.

Seguici sui nostri canali