Il Comune di Seriate si rivolge alle famiglie: «Aiutateci a organizzare le attività estive»
Leggendo le linee guida elaborate da Governo e da Regione, si intuisce chiaramente che l'estate che verrà non sarà come quelle a cui ci eravamo abituati. Partendo dalle vacanze e arrivando all'organizzazione dei Cre, o delle attività e giochi sportivi all'aperto per bambini e adolescenti, tutto sarà necessariamente diverso.
Per questa ragione il Comune di Seriate ha deciso di portarsi avanti, rivolgendosi alle famiglie residenti. L’Amministrazione, insieme agli enti e alle associazioni del territorio, sta elaborando una serie di possibili interventi e di servizi per i mesi estivi che rispondano alle esigenze dei nuclei familiari nel rispetto delle norme a tutela della salute pubblica.
Per poter organizzare al meglio l’offerta estiva e rilevare i bisogni dei seriatesi è stato preparato un breve questionario al quale è possibile rispondere in forma anonima fino al 2 giugno (QUI il link per consultare il questionario). «Chiediamo ai genitori di rispondere a queste semplici domande - conclude l'assessore all'Istruzione Ester Pedrini - per definire un progetto che in linea con le disposizioni di sicurezza richieste ma anche condiviso con la città, così da corrispondere al meglio alle esigenze familiari».