vacanze in fumo

Il giallo dei viaggi pagati ma mai prenotati da un'agenzia di Seriate: prime tre denunce

Due clienti e il titolare dell'attività si sono presentati dai Carabinieri, ma i casi accertati sarebbero molti. Ancora irrintracciabile la dipendente

Il giallo dei viaggi pagati ma mai prenotati da un'agenzia di Seriate: prime tre denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata in caserma al posto che in vacanza: è quanto sta succedendo ai clienti dell'agenzia seriatese di via Italia Arlecchino Viaggi. Il caso è scoppiato lunedì 7 agosto, quando sulle vetrine dell'agenzia è comparso il cartello che dava conto della drammatica situazione. Tanti, tantissimi sono rimasti senza prenotazione pur avendo pagato le somme relative ai viaggi e tutti rimandano a un'unica impiegata, ora non rintracciabile.

Denunce ai Carabinieri di Seriate

Sulla questione stanno lavorando i Carabinieri della Tenenza di Seriate, che hanno dichiarato di non poter rilasciare ulteriori dichiarazioni. Una denuncia sicura è quella del titolare, che ha parlato anche di soldi mancanti sul conto corrente.

Alla sua, se ne sono aggiunte altre di due clienti, ma i casi sarebbero almeno una quindicina in totale secondo quando riportato da L'Eco di Bergamo, che ha anche intervistato una delle persone che ha sporto denuncia, raccontando: «Ho pagato con un bonifico intestato all’agenzia e ho tenuto tutte le ricevute, ma evidentemente l'impiegata aveva accesso al conto corrente se è vero che sono spariti dei soldi. Mi chiedo a questo punto, visto che ho scoperto di non essere la sola cliente vittima di questa truffa, se valga la pena prendere un avvocato tutti insieme. Spero che il titolare dell’agenzia ci metta in contatto».

I due soggetti danneggiati, agenzia stessa e altri clienti potrebbero quindi unirsi per fare chiarezza sul caso. Nel mentre, non risulta ancora rintracciabile la dipendente in questione. Lavorava lì da venti anni.

Seguici sui nostri canali