Il Gruppo Heidelberg (quello di Italcementi) dona centomila euro al Papa Giovanni
Il finanziamento va ad aggiungersi ai centomila euro già stanziati dall'ex cementificio bergamasco la scorsa settimana
A pochi giorni dalla donazione effettuata settimana scorsa da Italcementi, il Gruppo HeidelbergCement (del quale Italcementi fa parte) ha deciso di raddoppiare il contributo erogato a favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, donando ulteriori 100mila euro alla struttura ospedaliera, uno dei presidi maggiormente impegnati e messi sotto pressione dall’evolversi dei contagi da Coronavirus.
«Siamo in stretto contatto con i nostri colleghi di Italcementi e ci sentiamo particolarmente vicini a loro e alla comunità di Bergamo in questa difficile situazione - sottolinea Dominik Von Achten, chairman del Managing Board di HeidelbergCement -. Per questo, abbiamo deciso di sostenere l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, il cui personale sta facendo sforzi inimmaginabili nel fronteggiare l’epidemia di Covid-19».
Italcementi aveva già disposto la donazione di 100mila euro all’ospedale di Bergamo, invitando anche i dipendenti a sostenere la struttura ospedaliera o altre istituzioni impregnate nella lotta al Covid-19.