Doveva svolgersi ieri sera (mercoledì 17 dicembre) la tradizionale cena di Natale dell’Atalanta, aperta a giocatori, staff tecnico e vertici societari con rispettive famiglie. Nel pomeriggio, però, l’evento è stato annullato. Oggi, Atalanta ha reso noto il motivo: il padre di Mario Pasalic, Ivan, ha perso la vita.
La tragica notizia, circolata già nel tardo pomeriggio di ieri, è stata confermata con un comunicato del club nerazzurro, pubblicato online oggi:
«La famiglia Percassi, quella Pagliuca, la dirigenza, mister Raffaele Palladino e il suo staff, i compagni di squadra, i dipendenti e collaboratori tutti di Atalanta BC si stringono affettuosamente attorno a Mario Pašalić per la scomparsa dell’adorato papà, trasferendo a Mario i sensi della più profonda vicinanza e del più caloroso affetto in questo momento di profondo dolore, estendendo le condoglianze alla famiglia Pašalić, a parenti e amici tutti».
Anche tutti noi di PrimaBergamo porgiamo al giocatore e alle persone a lui care le più sentite condoglianze per questo tremendo lutto.
Sempre ieri, il mondo Atalanta era stato colpito da un altro addio: a 74 anni se n’è infatti andato Eugenio Perico, bergamasco ex calciatore nerazzurro (ed ex bandiera dell’Ascoli) e, soprattutto, grande educatore e allenatore del settore giovanile atalantino, con cui ottenne ben quattro titoli tricolori nella categoria Giovanissimi Nazionali e dove è stata sempre apprezzata la sua umanità e i valori morali che sapeva trasmettere.