da lunedì 12 ottobre

Il nuovo treno Caravaggio debutta sulla linea Bergamo-Milano Porta Garibaldi

Quattro carrozze, per un totale di 445 posti a sedere a disposizione dei pendolari bergamaschi negli orari di punta al mattino e la sera

Il nuovo treno Caravaggio debutta sulla linea Bergamo-Milano Porta Garibaldi
12 Ottobre 2020 ore 11:18

Quattro carrozze, per un totale di 445 posti a sedere a disposizione dei pendolari bergamaschi negli orari di punta, sia la mattina che la sera. Oggi, lunedì 12 ottobre sulla linea Milano Porta Garibaldi-Pioltello-Bergamo ha iniziato a viaggiare il nuovo treno “Caravaggio”, che effettuerà un totale di quattro corse al giorno.

«Il convoglio fa parte del programma di investimenti da 1,6 miliardi di euro che Regione Lombardia sta attuando per rinnovare il parco mezzi», ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi. Il Caravaggio offrirà ai pendolari un ambiente di viaggio confortevole, grazie ai sistemi di climatizzazione autoregolati e dell’illuminazione a led, le prese elettriche e Usb utili per la ricarica dei dispositivi mobili. Il convoglio, inoltre, è dotato di 50 telecamere per la videosorveglianza e di soluzioni audio e video per diffondere informazioni a bordo.

Di seguito le tratte e gli orari del nuovo convoglio:

  • Milano P. Garibaldi 6.22 – Bergamo 7.25
  • Bergamo 7.45 – Milano Greco Pirelli 8.43
  • Milano P. Garibaldi 16.22 – Bergamo 17.25
  • Bergamo 18.30 – Milano P. Garibaldi 19.33
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia