dal 17 aprile

Il parco della Malpensata apre ai bimbi anche il sabato e la domenica pomeriggio

A gestire il servizio e garantire la vigilanza, dalle 15.30 alle 18.30, l’associazione di quartiere QuxQu

Il parco della Malpensata apre ai bimbi anche il sabato e la domenica pomeriggio
Cronaca Bergamo, 16 Aprile 2021 ore 10:24

Da domani (17 aprile) i bambini della Malpensata potranno socializzare e giocare all’aria aperta nel parco Ermanno Olmi anche il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 18.30. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione dell’associazione di quartiere QuxQu, che garantirà il servizio di controllo.

«Cinque nuovi volontari hanno dato la propria disponibilità a presidiare l’area anche il sabato e la domenica pomeriggio – spiega il presidente dell’associazione Mario Beltrame -. In questo modo i bimbi potranno giocare nel parco dal martedì alla domenica pomeriggio».

2 foto Sfoglia la gallery

Ad oggi il gruppo di volontari è composto da 18 persone, residenti alla Malpensata. D’accordo con Palazzo Frizzoni, garantiranno l’accesso ai bambini che hanno meno di 14 anni accompagnati da un adulto e vigileranno sul rispetto delle norme anti-Covid.

«Dopo il primo lockdown avevamo accolto con interesse la proposta dell’associazione QuxQu, che si faceva garante dell’accesso esclusivo al parco dei bimbi per tre giorni alla settimana, durante il pomeriggio – conclude l’assessore al verde pubblico Marzia Marchesi – Sono molto contenta che la possibilità per i bambini del quartiere di godere di uno spazio di svago all’aria aperta venga ulteriormente estesa».