Verde pubblico

Il parco Turani e il parco Locatelli chiusi la prossima settimana per le potature

Il parco Turani e il parco Locatelli chiusi la prossima settimana per le potature
Bergamo, 05 Marzo 2020 ore 16:19

Proseguono i lavori per la cura e la manutenzione del verde pubblico della città. Il parco Turani a Redona e il parco Locatelli, tra via Diaz e via Broseta, la prossima settimana saranno chiusi per consentire ai tecnici di potare gli alberi presenti nelle aree verdi. Compatibilmente con le condizioni del meteo, il Comune di Bergamo ha previsto di intervenire lunedì 9 e martedì 10 marzo al parco Turani; da mercoledì 11 a venerdì 13 marzo toccherà invece alle piante del parco Locatelli.

Entrambe le aree verdi hanno al loro interno una ludoteca, che rimarrà comunque aperta anche nei giorni di chiusura. «Tutti gli interventi, quelli già eseguiti e quelli programmati per il 2020 – spiega l’assessore al verde pubblico Marzia Marchesi – rispondono ad esigenze specifiche dettate dal rispetto dei tempi della natura, che subiscono importanti modificazioni in funzione dei cambiamenti climatici e delle esigenze di sicurezza e di vivibilità».

In particolare, sono 3 i lotti attualmente in corso, ciascuno riferito a differenti zone della città, e si concluderanno entro aprile, prima del risveglio vegetativo delle piante. Il primo ha un valore complessivo di 203mila euro, il secondo di 211mila euro, il terzo di 186mila euro, per un investimento complessivo di 600mila euro. Ad oggi, sono oggetto di potatura 1.831 alberi (sul primo lotto 440, sul secondo 648 e sul terzo 743).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia