dramma di ferragosto

Il rogo in camera da letto e poi l'incendio in tutta la casa: morto un 72enne a Brembate

La villetta dove Severino Locatelli viveva con la moglie è stata divorata dalle fiamme scaturite probabilmente da un cortocircuito. La donna si è salvata

Il rogo in camera da letto e poi l'incendio in tutta la casa: morto un 72enne a Brembate
Pubblicato:

È stato trovato in bagno e per lui non c'era più niente da fare, mentre la moglie per fortuna è riuscita a mettersi in salvo. Ha perso così la vita Severino Locatelli, 72 anni, durante un incendio che si è propagato nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto nella casa dove abitava con la consorte a Brembate, in via Marconi.

Cosa è successo

Secondo la ricostruzione riportata dai colleghi di Prima La Martesana, le fiamme sarebbero divampate proprio dalla camera da letto dove si trovavano marito e moglie.

Lei è riuscita a lasciare la stanza e a uscire, lui, affetto da disabilità motoria, non ce l'ha fatta e probabilmente per i fumi inalati si è accasciato. I soccorritori, intervenuti sul posto insieme a sei mezzi dei Vigili del fuoco di Medolago e Dalmine, lo hanno trovato ormai senza vita.

La causa

Per domare l'incendio sono state necessarie diverse ore di intervento e la situazione si è calmata solo verso le 6.30 di mattino. Nel mentre, è arrivato il figlio della coppia, che era in vacanza.

Sul posto anche i carabinieri di Brembate per fare luce sull'accaduto. Probabilmente, si è trattato di un cortocircuito o comunque di un malfunzionamento dell'impianto elettrico partito proprio dalla camera da letto.