Castione

Il toro arrabbiato scappa e finisce nel giardino dell'albergo

L'animale brucava l'erba dell'hotel Milano di Bratto: ci sono volute cinque ore per sedarlo e riportarlo a casa

Il toro arrabbiato scappa e finisce nel giardino dell'albergo
Pubblicato:
Aggiornato:

Chissà la faccia di clienti e titolari dell'hotel Milano di Bratto, quando nel giardino si sono ritrovati faccia a faccia con un grosso toro, che brucava l'erba e, secondo i testimoni, non era proprio di buonissimo umore.

Tutto è cominciato nel pomeriggio di martedì 5 ottobre, quando durante il trasferimento dalla baita Cassinelli a Castione della Presolana l'animale si è infuriato con un altro maschio, inseguendolo per quattro chilometri lungo le strade deserte del paese. Un'attività che, a un certo momento, deve averlo un po' fiaccato, dato che ha deciso di fermarsi a riposare proprio nel giardino dell'albergo e gustare un po' della sua erba. La struttura è conosciuta per i servizi wellness che offre, come il suo centro benessere e la sauna.

A gestirla è la famiglia Iannotta che, dopo il comprensibile stupore iniziale, ha voluto condividere l'evento sui social, postando una foto del toro e un ironico commento: «Oggi abbiamo avuto visite! Un toro è scappato dall’alpeggio e, per passare una giornata di relax, ha scelto proprio noi… Per chi se lo stesse chiedendo, il Signor Toro sta bene. Si è mangiato parecchia erba del nostro meraviglioso giardino, si è riposato, ha fatto una sauna e poi è stato riportato all'alpeggio».

In effetti, il bovino è stato riportato a casa, ma non è stato per niente un gioco da ragazzi: si trattava infatti di una bestia da 10 quintali, per giunta ancora arrabbiata per il duello avuto poco prima con l'altro esemplare, quindi abbastanza pericolosa. Tra l'altro, si era anche danneggiato le corna nel violento scontro con il rivale, che al contrario è stato più collaborativo con chi ha tentato di recuperarlo. Con questo invece ci sono volute cinque ore e una doppia dose di sedativo, somministrata da un veterinario.

Seguici sui nostri canali