Il video del barista che ha messo in fuga due rapinatori che gli puntavano contro una pistola
I fatti sono avvenuti in un bar del Cremasco, al confine con la nostra provincia. A riprendere l'intera scena il figlio del titolare
Un sangue freddo incredibile quello dimostrato dal cinquantenne cinese titolare del "Bar Sport" di Palazzo Pignano, Comune del Cremasco al confine con la Bergamasca, martedì pomeriggio. A raccontare l'accaduto sono stati i colleghi di PrimaTreviglio.
Alle 15.45, nel locale sono entrati due ragazzi incappucciati e uno di loro ha puntato la pistola contro il titolare dell'attività, chiedendo i soldi. Il barista stava in piedi dietro il suo bancone e non ha avuto nessun timore nell’affrontare il criminale mentre gli puntava l’arma in faccia e gli allungava un sacchetto di plastica dove avrebbe dovuto infilare le banconote.
«I soldi sono in banca - ha ripetuto più volte il cinquantenne -. Fuori!». I due rapinatori hanno insistito, il giovane disarmato a un certo punto ha anche incitato il compagno a sparare, ma poi, vedendo che il barista aveva afferrato un tubo di metallo per difendersi, hanno preferite fare marcia indietro, infilare la porta e darsela a gambe.
A filmare tutta la scena con un cellulare è stato il figlio del titolare e il video è subito diventato virale.