Frutta e verdura

Il Virgi e la Grazia lasciano Borgo Santa Caterina. E il figlio gli “regala” un reportage fotografico

I coniugi Borlotti, che dal 1983 gestivano il negozio ortofrutticolo, l'8 giugno hanno ceduto l'attività a Isabel Spagnoli. Il figlio Andrea ha realizzato un bellissimo album fotografico che racconta una giornata di lavoro di mamma e papà. Un pezzo di storia e di vita

Il Virgi e la Grazia lasciano Borgo Santa Caterina. E il figlio gli “regala” un reportage fotografico
Bergamo, 27 Giugno 2020 ore 11:58

Trentasette anni di servizio e, adesso, la voglia di godersi un po’ la meritata pensione. Il Virgi e la Grazia, in quel di Borgo Santa Caterina, li conoscono un po’ tutti. Dal 1983 gestivano il negozio di ortofrutta “Borlotti Virginio Frutta e Verdura” al civico 72 e l’8 giugno scorso hanno deciso di cedere l’attività.

«Trentasette anni sono tanti, terminiamo ora perché il tempo è quello giusto e prendiamo questa decisione con serenità, con la consapevolezza che il negozio non chiude ma che qualcuno continua sulle nostre orme», spiegano Virginio e Maria Grazia. Il testimone è passato alla giovane Isabel Spagnoli e ora il negozio si chiama “La frutta del Borgo”. In realtà, Virginio è ancora lì in negozio, ma solo per aiutare Isabel nella transizione. «Siamo felici per questi lunghi anni di attività e siamo grati alla nostra clientela per averci scelto ed essersi fidata di noi».

16 foto Sfoglia la gallery

Come “regalo” ai genitori, ma anche per raccontare un pezzo di storia della nostra città, il figlio di Virginio e Maria Grazia, Andrea, ha deciso di realizzare un bellissimo reportage fotografico che mostra una normale giornata lavorativa della ex coppia di titolari, intitolato per l’appunto trentasetteanni (che potete trovare anche qui). «L’utilizzo di una pellicola dai toni rétro ma dai rossi accesi – spiega Andrea Borlotti -, se da un lato ricorda gli anni ’80, il periodo in cui i miei genitori hanno iniziato, dall’altro celebra la passione espressa nel loro lavoro: un servizio a regola d’arte, prodotti di qualità scelti con estrema cura ma soprattutto l’attenzione per la clientela».

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia