Iliad, nuova antenna a Bergamo per migliorare la connessione. Sarà in via Grumello
A Bergamo arriva una nuova stazione radio base di Iliad. La nuova antenna sarà installata su un impianto già esistente in Via Grumello 57/B. Lo scorso 23 gennaio lo stesso Comune di Bergamo ha pubblicato un avviso alla popolazione per l'avvenuto deposito di un modulo Scia per la realizzazione dell'infrastruttura. Il Comune di Bergamo è solo uno dei tanti in Italia a essere coinvolti nel piano industriale di Iliad. Al momento sono in fase di avviamento i lavori anche a Forlì e Arzachena, e dovrebbe avere luogo un'operazione simile anche a Piacenza.
Nel mese di gennaio, infatti, Iliad ha inviato numerose istanze relative alla costruzione di una rete indipendente, come annunciato dal piano quinquennale del gruppo francese per il periodo 2019-2024. Iliad ha in quell'occasione annunciato di aver terminato la fase di politica volta a incoraggiare operazioni aggressive a caccia di utenza e ha deciso di puntare sulla fidelizzazione dei clienti intercettati fino a ora. Lo sviluppo della rete in Italia era uno dei punti più sentiti dal gruppo, al pari della necessità di un maggiore focus sulla telefonia fissa, business e mobile in Francia.
Per quanto riguarda l'istanza relativa a Bergamo, tutti i cittadini possono far pervenire osservazioni in merito al Comune.