la compagnia francese

Iliad, nuova antenna a Bergamo per migliorare la connessione. Sarà in via Grumello

Iliad, nuova antenna a Bergamo per migliorare la connessione. Sarà in via Grumello
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bergamo arriva una nuova stazione radio base di Iliad. La nuova antenna sarà installata su un impianto già esistente in Via Grumello 57/B. Lo scorso 23 gennaio lo stesso Comune di Bergamo ha pubblicato un avviso alla popolazione per l'avvenuto deposito di un modulo Scia per la realizzazione dell'infrastruttura. Il Comune di Bergamo è solo uno dei tanti in Italia a essere coinvolti nel piano industriale di Iliad. Al momento sono in fase di avviamento i lavori anche a Forlì e Arzachena, e dovrebbe avere luogo un'operazione simile anche a Piacenza.

La sede milanese di Iliad, di fronte al Pirellone

Nel mese di gennaio, infatti, Iliad ha inviato numerose istanze relative alla costruzione di una rete indipendente, come annunciato dal piano quinquennale del gruppo francese per il periodo 2019-2024. Iliad ha in quell'occasione annunciato di aver terminato la fase di politica volta a incoraggiare operazioni aggressive a caccia di utenza e ha deciso di puntare sulla fidelizzazione dei clienti intercettati fino a ora. Lo sviluppo della rete in Italia era uno dei punti più sentiti dal gruppo, al pari della necessità di un maggiore focus sulla telefonia fissa, business e mobile in Francia.

Per quanto riguarda l'istanza relativa a Bergamo, tutti i cittadini possono far pervenire osservazioni in merito al Comune.

Seguici sui nostri canali