Imbrattati i muri (da poco ritinteggiati) della stazione di Romano durante le festività: torna il tema degrado?
Dei vandali hanno riempito le pareti appena ridipinte con scritte a vernice spray. A dicembre si chiedevano più controlli
Muri imbrattati durante le festività al binario uno della stazione ferroviaria di Romano di Lombardia, dopo il loro recente restauro che quindi è stato del tutto vanificato. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Degrado e insicurezza
Non c’è proprio pace alla stazione dei treni, dopo che solo poche settimane fa l’area era stata al centro di uno scontro politico, per via del degrado e la richiesta di maggiore sicurezza. Ora, con l'inizio del nuovo anno, è arrivato anche il vandalismo.
Questa volta però la zona colpita è all’interno della struttura, precisamente dove ci sono i muri di locali presenti sul banchina del binario uno. Una volta erano i bagni pubblici, ormai chiusi, poi recentemente riqualificati all'esterno. Le pareti, che versavano in condizioni precarie, erano state intonacate e dipinte. Una riqualificazione che evidentemente qualcuno, nelle notti di festa grande, ha pensato bene di rendere inutile riempiendole con scritte.
Torna la questione politica
Così i vandali, armati di bombolette di vernice spray, le hanno imbrattate annullando l'intervento che era stato tanto atteso nell’area della stazione. Torna quindi alla ribalta la polemica sul controllo del territorio, dopo che a dicembre il circolo cittadino di Fratelli d'Italia aveva organizzato un flash mob, chiedendo più controlli e sicurezza per i pendolari e una riqualificazione dello spazio.