Nella notte

Imbrattato dai ViVi il Municipio a Borgo di Terzo e la vicina farmacia: caccia ai colpevoli

I responsabili hanno agito col favore delle tenebre tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio. Si esaminano le immagini delle telecamere

Imbrattato dai ViVi il Municipio a Borgo di Terzo e la vicina farmacia: caccia ai colpevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

La vernice spray è la stessa di altri episodi, così come le frasi: a finire imbrattato, nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio, è stato il Municipio di Borgo Di Terzo.

Scritte complottiste sulla facciata

Gli autori, come lasciano intuire le scritte in rosso sulla facciata e il simbolo, sarebbero ancora dei membri del gruppo ViVi, che sostengono teorie del complotto e no-vax. Sotto la loro firma, uno degli slogan più utilizzati: «Identità digitale trappola criminale» e improperi contro l'Agenda 2030 dell'Onu. I colpevoli hanno agito a ora tarda, col favore delle tenebre.

Del resto, per compiere l'operazione devono aver impiegato per forza una scala o qualche altro attrezzo simile, altrimenti non avrebbero potuto raggiungere quell'altezza sulla facciata dell'edificio, ma nelle ore di luce li avrebbero sicuramente visti, dato che il Comune si trova a lato della statale 42, molto trafficata. Non gli è comunque bastato prendersela con l'Amministrazione, perché nello stesso frangente è apparsa un'altra "dichiarazione" sul muro della vicina farmacia con le solite accuse contro i vaccini.

Indagano polizia locale e carabinieri

La Polizia locale, insieme ai carabinieri, sta effettuando i dovuti accertamenti per cercare di identificare i responsabili, con molta probabilità collegati ad altri episodi avvenuti negli ultimi tempi nella Bergamasca. L'accaduto ha provocato un certo disappunto nelle autorità locali, soprattutto perché la parete frontale della costruzione era stata recentemente restaurata e dipinta.

Le forze dell'ordine stanno inoltre esaminando le immagini delle telecamere presenti in zona, in cerca di elementi che gli permettano di arrivare ai soggetti che hanno compiuto l'azione criminale.

Seguici sui nostri canali