Impatto tra due auto a Covo: gravi un'anziana e due uomini che tornavano dal lavoro
L'impatto tra i veicoli poco dopo mezzogiorno di oggi (venerdì 5 aprile), uno si è anche ribaltato su un fianco
È di tre feriti gravi il bilancio dell'incidente avvenuto oggi, venerdì 5 aprile, poco dopo mezzogiorno a Covo, sulla provinciale 102. Lo schianto, che ha coinvolto due auto, si è verificato in zona Cascina Finaletto. a riportare i dettagli sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Lo scontro
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto lungo la strada che collega Covo a Calcio, all'altezza dell'intersezione con via Cascina Cavallina: proprio lì stava svoltando una 85enne alla guida di una Fiat Punto, di ritorno a casa dopo essere uscita per delle commissioni. La sua auto, però, è stata travolta da un'altra Fiat Punto, su cui viaggiavano invece un 28enne e un 49enne, colleghi, entrambi di origine indiana. Anche loro rientravano a casa, in paese, dopo il lavoro.
Lo schianto, tremendo, ha spinto fuori strada le due macchine, con una che si è addirittura ribaltata sul fianco. Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto tre ambulanze e un'automedica in codice rosso. Con loro, anche i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo e la Polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale.
Feriti gravi
I feriti, tutti gravi, sono stati soccorsi e affidati alle cure del personale del 118. L'anziana, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata dai pompieri e poi trasportata alla Poliambulanza di Brescia, mentre per uno dei due uomini si è attivato l'elisoccorso da Milano. Il traffico sulla provinciale è rimasto bloccato in entrambe le direzioni.